Mercoledì scorso in via Salvatore Cappello all’angolo con via Diaz tre uomini stavano prelevando da un furgone 450 chili di novellame contenuto in 85 cassette per depositarlo nei cassonetti dei rifiuti urbani, quando sono stati sorpresi da una pattuglia del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana.
I tre, alla vista degli agenti che avevano notato movimenti sospetti , si sono dati alla fuga in modo fulmineo, facendo perdere le loro tracce.
L’operazione è stata condotta con il supporto degli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica che hanno proceduto al sequestro del novellame, giudicato dai sanitari dell’azienda sanitaria provinciale non commestibile e quindi avviato a distruzione.
Dai primi accertamenti compiuti il furgone è risultato rubato. Saranno le indagini a dare risposta ai tanti interrogativi emersi, a stabilire se il furto sia stato simulato o se sia autentico, se sia avvenuto con o senza il carico, a risalire all’identità delle tre persone fuggite attraverso le immagini registrate dalle telecamere della zona, a stabilire la provenienza del novellame ad ai motivi dell’abbandono.