I Carabinieri hanno denunciato tre bracconieri che con trappole artigianali stavano catturando cardellini che poi finivano nel mercato illegale di Ballarò a Palermo. I tre uomini sono stati bloccati in contrada Bragone a Termini Imerese.

I cacciatori di volatili non appena scoperti hanno cercato di fuggire, ma sono stati bloccati. È stato trovato
tutto il kit utilizzato per catturare i cardellini. È stato sequestrato un tagliaunghie, un paio di guanti da lavoro, alcuni stracci e un porta bacchetta, costruito artigianalmente in legno, nonché un borsone di colore blu e rosso con dentro 4 coltelli da cucina, un piccolo sacchetto in cellophane di mangime per uccelli e una gabbia con all’interno un cardellino.

Poco distante i tre avevano montato una trappola realizzata con della rete in nylon dove era intrappolato, un cardellino. Nei pressi c’era un’ altra gabbia con un cardellino, utilizzato dai soggetti fermati presumibilmente per attirare trappola i piccoli pennuti.

Gli animali sono stati liberati e affidati alle cure dei veterinari. I tre uomini sono stati deferiti in stato di libertà per maltrattamento di animali e violazione delle norme in materia di fauna selvatica.