Palermo

Botti di fine anno, quattro feriti all’ospedale Civico, ricoverati anche quattro ragazzi in coma etilico

Sono stati quattro i feriti per i botti di fine anno a Palermo, Un uomo di 45, un giovane di 26 anni, un giovane di 20 anni e un uomo di 39 anni arrivati all’ospedale Civico.

I due dopo le prima medicazioni al pronto soccorso sono stati ricoverati in chirurgia plastica per trauma complesso della mano a seguito di scoppio di petardo. Gli altri due sono stati dimessi dopo la medicazione.

Dovranno tornare in ospedale nei prossimi giorni per eseguire altre medicazioni. Non sono solo i botti che provocano danni ormai la notte di fine anno. Quattro ragazzi sono stati portati per etilismo acuto.

Leggi anche

Un petardo gli distrugge la macchina mentre percorre via Rutelli, terrore per un avvocato

Sono stati tenuti in osservazione per tutta la notte e ancora adesso si trovano ricoverati in ospedale,

Sparano colpi di fucile da abitazione a Catania, denunciati

Due giovani sono stati denunciati dalla polizia a Catania perché sorpresi a sparare colpi di fucile da un balcone ieri intorno alle 2.30 in via Garibaldi. Dopo avere rinvenuto per strada sette cartucce esplose, i poliziotti hanno perquisito l’appartamento che era stato segnalato, trovando un fucile da caccia del quale però non è stato possibile accertare la provenienza. Sono stati inoltre recuperati 50 grammi di marijuana. I due sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi, accensione ed esplosione pericolosa e ricettazione. E uno dei due è stato segnalato per uso di sostanza stupefacente.

Leggi anche

Bimbo raccoglie petardo in strada e gli esplode in mano, ricoverato all’ospedale Di Cristina

Feriti dai botti a Catania

Per quanto riguarda i “botti”, sempre al Cannizzaro è stato ricoverato un 49enne di origini straniere proveniente da Paternò (ha riportato un trauma facciale e ustione al volto); sempre da Paternò un altro 74enne con una ferita alla mano sinistra; da Catania un 35enne colpito alla mano da esplosione di pistola a salve. Gli ultimi due sono stati dimessi senza gravi conseguenze.
Nel pomeriggio di ieri, invece, è arrivato dalla Calabria un ragazzino di dieci anni cui lo scoppio di un petardo ha provocato il distacco di un dito: è stato operato e ricoverato in chirurgia plastica.

Feriti anche a Messina

Cinque, invece, le persone ferite in modo non grave per i botti della di Capodanno a Messina e provincia. In città tre persone, tra cui un bambino ferito alla mano, hanno fatto ricorso alle cure mediche. Gli altri due feriti a Milazzo e a Barcellona Pozzo di Gotto.

Leggi l'articolo completo