Ritorna finalmente il “carnevale sociale” a Borgo Vecchio, quartiere di Palermo, un importantissimo appuntamento per tutti i bambini e le bambine della zona che, come da tradizione, è stato organizzato dal “Centro Sociale Anomalia”. Ritornano i colori, i coriandoli e le rumorose risate del carnevale, di nuovo insieme per festeggiarlo da comunità con la nostra comunità. Una sorta di segnale verso la speranza di tornare alla normalità.
L’appuntamento
L’appuntamento è lunedì 28 febbraio alle ore 15.30 nei locali della chiesa di Santa Lucia per una giornata all’insegna del divertimento. “Ringraziamo padre Antonio e tutta la parrocchia di Santa Lucia – si legge in una nota del ‘Centro Sociale Anomalia’ – per la disponibilità e la sentita collaborazione ad organizzare questa importante festa. Seppur non sia stato possibile adottare la consueta modalità della parata, a causa delle restrizioni anti-covid, avremo modo di recuperare appieno la vitale socialità che ha sempre contraddistinto questa festa in quartiere con tantissime altre attività: laboratori artistici, giochi, tanta musica, gli immancabili coriandoli…e l’altrettanto immancabile e tradizionale merenda per tutti i bambini e le bambine!”.
Anche all’ahub vaccinale il carnevale
Aria di Carnevale anche all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. Da oggi e fino a martedì grasso (1 marzo), il personale dell’hub in servizio al padiglione dei bambini aspetta di ricevere i piccoli utenti rigorosamente in maschera. Ad accoglierli ci saranno medici, infermieri, impiegati amministrativi, educatori professionali e associazioni di volontariato: tutti in costume o con accessori a tema per meglio calarsi nel clima della festa più creativa e colorata dell’anno. Il padiglione 20A, abituato a cambiare spesso pelle, da spazio multifunzionale quale è da sempre, è stato addobbato con mascherine e palloncini. Non mancheranno i coriandoli, tantomeno i giochi; il gruppo di educatori della Fiera del Mediterraneo è pronto a far passare ai bimbi la paura dell’iniezione con un laboratorio di decorazione di maschere.
Commenta con Facebook