Il rombo dei motori delle automobili che tanto amava, le note delle sue canzoni preferite e le lacrime dei moltissimi amici e parenti hanno accompagnato Gianluca Billitteri nel giorno del suo funerale. Un’intera comunità si è stretta attorno al ricordo del trentaduenne, morto tragicamente in un incidente stradale verificatosi nella notte tra il 21 e il 22 novembre in viale Regione Siciliana, a Palermo. Nella chiesa della Madonna del Rosario, in piazza Pietro Micca, si è raccolta una folla immensa: amici, conoscenti e familiari, tutti uniti nel dolore. Gianluca, giovane originario del quartiere Boccadifalco, era un volto familiare nella zona.
La passione per le Alfa
Tra i tanti amici che condividevano con lui l’amore per i motori e il fascino delle Alfa Romeo, c’erano i suoi compagni “alfisti”. Billitteri, vicepresidente del prestigioso “The Best Club Alfa”, viveva questa passione in ogni momento, e proprio al volante della sua amata Alfa Romeo 156 si trovava quella fatidica sera. “Ci mancherai Gianluca – dice una donna in lacrime – eri una persona solare, sempre sorridente e un gran lavoratore, sii l’angelo dei tuoi amici, dei parenti e della tua amata fidanzata, proteggili da lassù”.
Incidente nella notte in piazza Amendola, uomo ubriaco danneggia 10 auto
Intorno alla mezzanotte, un’Audi A3 ha perso il controllo in piazza Amendola, a Palermo, provocando un incidente che ha coinvolto nove veicoli parcheggiati. Il fragore dello schianto ha allertato residenti e automobilisti di passaggio.
Commenta con Facebook