Sono stati necessari tre tamponi ad un bimbo di Marsala ricoverato all’ospedale Di Cristina di Palermo per accertare la positività del piccolo paziente al coronavirus.
Adesso i tamponi saranno eseguiti anche a due infermieri e un medico del reparto di cardiologica pediatrica entrati in contatto con lui. Secondo quanto ricostruito il paziente era arrivato mercoledì mattina dalla provincia di trapani ed era entrato al Di Cristina.
Prima una visita generale, poi l’esame radiologico e il passaggio nel reparto di Malattie infettive pediatriche in attesa dei risultati del test per Covid-19 analizzato al Policlinico: esito negativo e ricovero nel reparto di Cardiologia. Le sue condizioni sembrerebbero essere discrete ma sarà tenuto sotto costante osservazione per verificare l’evoluzione del quadro clinico.
Una volta ricostruiti i vari passaggi e spostamenti la direzione ha disposto i necessari interventi di sanificazione. Il timore fra il personale, però, è che i contatti siano stati di più e anche con altri piccoli pazienti. Quello arrivato da Marsala è il quarto giovanissimo paziente Covid-19 a Palermo.
I primi due positivi sono stati due fratellini di Bagheria. Il terzo caso di contagio tra Palermo e provincia è stato quello di un bambino di 6 anni di Santa Flavia che già lo scorso lunedì aveva iniziato a manifestare sintomi febbrili.
Commenta con Facebook