Un incendio è divampato in un appartamento a piano terra a Cruillas a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo che ha provocato danni all’abitazione. Nessuno è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione da parte dei tecnici delle squadre di soccorso l’incendio è partito da una bicicletta elettrica che era in carica.
Non sarebbe la prima volta che un incendio in appartamento sia stato provocato da una bici elettrica o un monopattino elettrico tenuto in casa in carica.
Paura, ieri, in viale Lazio, a Palermo, per un incendio di un’auto all’interno di un box, di fronte al municipio. Secondo quanto ricostruito non ci sono feriti ma tanto lo spavento da parte dei residenti, che hanno subito chiamato i vigili del fuoco e la polizia. Il rogo è stato spento. Indagini per capire cosa sia accaduto.
Notte di incendi a Palermo e in provincia di Palermo. Nel capoluogo i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere cumuli di rifiuti dati alle fiamme nei quartieri periferici dove la raccolta è rimasta bloccata per giorni provocando la formazione di cataste di spazzatura nella zona dei cassonetti.
In provincia ci sono stati alcuni roghi di macchia mediterranea. Già da ieri pomeriggio tra Montelepre e Terrasini con l’intervento dell’elicottero. In serata i pompieri e i forestali sono stati impegnati nelle campagne di Corleone , Termini Imerese e Piana degli Albanesi. Oggi la protezione civile per il gran caldo ha diramato l’allerta rossa in metà Sicilia, in provincia di Trapani e Palermo, per il rischio incendi.
Indagini in corso, invece, su un incendio che ha danneggiato un negozio di frutta e verdura in via Giuseppe Piazzi a Palermo a due passi da via Dante. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme appiccate a diversi cartoni e spazzatura trovata davanti la saracinesca dell’esercizio commerciale.