Nuovo colpo ai danni di commercianti in centro a Palermo, i ladri a spallate hanno aperto l’ingresso nella notte in via Magliocco. Due giovani, uno a volto scoperto e uno con un casco in testa, hanno preso letteralmente a spallate la porta di Vera Coffice Break. Una volta dentro hanno messo a soqquadro il locale, aperto la cassa dove c’erano pochi spiccioli e portato via tre macina caffè dal valore di circa 2 mila euro. E’ successo poco prima delle 4. Le indagini sono condotte dalla polizia che ha proceduto ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Due episodi in pochi giorni, possibili connessioni
Qualche giorno fa, sempre nella zona di via Magliocco, alcuni ladri sono entrati all’interno del ristorante Falstaff danneggiando tutto. Gli agenti stanno ora cercando di stabilire se i protagonisti dei due episodi siano gli stessi.
La titolare: “Viviamo nella giungla”
“Ormai viviamo nella giungla – dice Vera Battaglia, la titolare del bar Coffice Break- e a questa serie di furti mancavano solo noi. E’ gente che non ha nulla da perdere, che rovina un’attività per portare via cose di poco conto, come successo alla vineria di fronte al mio locale che aprirà a breve. Hanno rubato appena due barattoli di vernice. Una miseria. Qua dunque si vive così. Ma è inutile, cade tutto nel vuoto. Oggi è toccato a me: hanno messo il locale a soqquadro cercando l’incasso, tre macina caffè del valore di circa 2.500 euro, portato via circa 80 euro di fondo cassa. Hanno scardinato del tutto l’infisso. Non possiamo vivere così. Palermo oramai piena di tossici senza scrupoli. Il prefetto e il sindaco aiuti noi commercianti”.
Gli altri recentissimi furti
II ladri hanno preso di mira altri commercianti nell’ultimo periodo a Palermo. Appena qualche giorno ci fu un furto nel negozio Tuzzolino in corso dei Mille sempre a Palermo. I ladri entrarono nell’esercizio commerciale che vende prodotti ortopedici. Sono stati i titolari ad accorgersi dell’effrazione alla porta d’ingresso. Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire agli autori. Poi ci furono nuovi furti della banda spacca vetrine nel giro di appena 24 ore nel locale T’up Burger di via Roma. Gli stessi proprietari denunciarono quanto era accaduto tramite un post pubblicato sui social. Entrambi i colpi sono ripresi dalle telecamere. Nei video, che sono stati consegnati alla polizia, si vedevano i ladri in azione e gli investigatori stanno cercando di risalire alla loro identità.
Commenta con Facebook