Banda del buco in azione a Palermo. I malviventi si sono aperti un varco praticando un foro sul muro del negozio Adel Fashion Group in via Bernini, poi l’hanno passato al setaccio riuscendo a portare via capi di abbigliamento griffati. Poi si sono diretti verso la cassetta di sicurezza e hanno prelevato l’incasso dell’ultima settimana, per darsi poco dopo alla fuga.
Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione Uditore che hanno accertato il danneggiamento del muro che si trova all’esterno del grande magazzino e hanno effettuato i rilievi. Il bottino è ancora da quantificare, ma ammonterebbe a migliaia di euro.
Le indagini sono in corso per risalire a chi è entrato in azione: telecamere sono risultate non funzionanti, al vaglio ci sono le immagini del circuito di videosorveglianza che si trova nella zona.
Ladri anche al distributore di carburante Ip di via Francesco Crispi, a pochi metri dal porto. In questo caso sono state forzate le grate in ferro ed è stata sfondata la porta a vetri dell’ufficio.
E’ stata portata via una cassetta di ferro in cui era custodito l’incasso, anche in questa circostanza ancora da quantificare. Tre giorni fa i ladri hanno colpito da Bebè Chic, in via Turrisi, mettendo a segno un colpo da diecimila euro. Una volta dentro i ladri hanno portato circa cinquanta giubbotti di marca.