Non solo le grigliate sui tetti, accompagnate da balli di gruppo e fuochi d’artificio, ma anche i fautori della tintarella a tutti i costi e a caro prezzo.
E’ il caso di un distinto signore che per il terzo giorno consecutivo si è recato sulla spiaggia palermitana di Mondello ed è stato nuovamente sanzionato. Ieri il bagnante era stato sorpreso da un elicottero dei carabinieri, che si era abbassato fino a costringerlo ad allontanarsi dalla spiaggia. Una scena che è stata ripresa dalla telecamere di sorveglianza del circolo nautico Albaria ed era diventata virale sui social.
Poi il bagnante impenitente è tornato nuovamente a prendere il sole, incurante dei divieti, ed è stato fermato da una pattuglia della polizia che lo ha costretto a rivestirsi. Per lui è scattata la terza sanzione: “Pagherò anche questa – ha commentato con filosofia – non ho paura del coronavirus e voglio continuare a prendere il sole”.+
Il bagnante era completamente solo in una spiaggia deserta e dunque probabilmente presenterà ricorso contro tutte le multe piuttosto che pagarle visto che è facile dimostrare l’assoluta assenza di assembramento unico vero discrimine dell’ordinanza che impone di restare a casa. una interpretazione che potrebbe non essere del tutto peregrina.
E oggi, giorno di Pasquetta, il rischio che il signore impenitente possa essere emulato da più di una persona è alto. Così sono scattati i controlli della spiaggia operati con i droni della polizia municipale di Palermo.
Ma i controlli riguardano anche il Parco della Favorita tradizionale meta dei gitanti di pasquetta intenzionati a montare griglie e tende per la tradizionale ‘arrustuta‘. Il parco è chiudo al traffico sia veicolare che pedonale e viene vigilato dalle pattuglie della polizia municipale.
Per evitare che qualcuno sfugga ai controlli inoltrandosi fra la vegetazione i controlli vengono effettuati anche dalla polizia municipale a cavallo che perlustra boschi, sentieri della Favorita e della riserva di Monte Pellegrino
Commenta con Facebook