Anche i coniugi Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International, e la moglie Judit Elizabeth Bloomer sono morti per soffocamento. E’ l’esito delle autopsie eseguite stamattina sui corpi di due delle sette vittime del naufragio del Bayesian, il veliero affondato davanti alle coste di Palermo il 19 agosto.

Gli altri esami

Saranno ora gli esami istologici a stabilire se la coppia è morta perchè, dopo aver trovato una bolla d’aria in cabina, ha esaurito l’ossigeno oppure se è deceduta per annegamento. Dall’istituto di medicina legale non trapelano indiscrezioni sull’eventuale presenza di acqua nei polmoni dei Bloomer. Domani verranno conferiti gli incarichi per le autopsie sui corpi del magnate inglese Mike Linch e della figlia 18enne Hannah. Gli accertamenti medico legali sul cuoco, unico dell’equipaggio a perdere la vita, non sono stati ancora fissati: lo chef era di Antigua, per cui la Procura sta tentando di notificare ai familiari l’atto. Per il naufragio sono indagati il comandante del veliero, l’ufficiale di macchina e il marinaio che era in turno in plancia.

I coniugi Morvillo

Non ci sono segni di traumi sui corpi dell’avvocato Chris Morvillo e della moglie Neda, morti entrambi nel naufragio del Bayesian, al largo di Porticello, il 19 agosto scorso. Come era prevedibile la causa della morte è per annegamento.

Le autopsie

Le altre due autopsie saranno eseguite mercoledì sui corpi de presidente della banca Morgan Stanley, Jonathan Bloomer, e della moglie Anne Elizabeth Judith. Per il momento, a causa di difficoltà nelle notifiche, non è stato ancora possibile conferire l’incarico per le autopsie delle altre tre vittime, Mike Lynch, il magnate britannico che aveva organizzato il viaggio in barca, della figlia di 18 anni, Hannah Lynch, e del cuoco di bordo, Recaldo Thomas.

La morte per annegamento

L’avvocato Morvillo e la moglie sono morti soffocati per annegamento e al momento in attesa degli esami di laboratorio. Sotto inchiesta per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo ci sono il comandante dello yacht, James Cutfield, l’ufficiale di macchina, Tim Parker Eaton, e il marinaio di guardia in plancia, Matthew Griffith.

Articoli correlati