E' successo in via Roma

Pullman stacca un pezzo di semaforo, anziano colpito in testa a Palermo

Un anziano è stato colpito da detriti di metallo staccatisi da un semaforo. E’ successo in via Roma a palermo dopo che l’impianto di segnalazione è stato colpito da un autobus in transito. L’urto ha danneggiato il semaforo e alcuni pezzi sono caduti colpendo il malcapitato.

La ricostruzione

Almeno questa la ricostruzione dei fatti dopo che l’uomo è stato raggiunto alla testa da un pezzo di metallo che gli ha provocato una profonda ferita alla testa. A spiegare la sequenza degli eventi agli investigatori sono stati alcuni testimoni e commercianti secondo i quali a provocare l’incidente sarebbe stato proprio un pullman che si trovava a passare. Si tratterebbe di un messo probabilmente di una ditta privata visto che i testimoni non ne hanno riconosciuto le insegne.

Polizia municipale sul posto

Sul posto dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 16 ottobre sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno cercato di ricostruire quanto successo anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. L’anziano è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale per essere medicato.

Leggi anche

Troppe code sulla Statale, automobilista lancia il semaforo in un campo

Giornata di incidenti

E’ stata una giornata di incidenti. In precedenza uno scontro tra una vettura e due scooter si è verificato in via Marconi a Palermo nel primo pomeriggio odierno. L’impatto si è verificato all’angolo tra via Cusmano dove una Fiat Panda verde ha impattato con due moto provenienti da via Cusmano. L’impatto è stato violento e ad avere la peggio sono stati i due conducenti degli scooter che sono rimasti feriti.

Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 che hanno soccorso i due motociclisti per poi trasferirli in ospedale e gli agenti della municipale. Il traffico della zona, nel frattempo, è andato inevitabilmente in tilt per alcuni minuti. Da chiarire dinamiche e responsabilità.

Moto investe bimbo francese di 8 anni, ricoverato in codice rosso

Nella stesse ore un bambino francese di 8 anni, in vacanza con la famiglia a Palermo, è stato investito da una moto mentre attraversava via Roma, sulle strisce pedonali. Il piccolo era insieme al padre. Il bimbo è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Di Cristina in codice rosso. La moto ha colpito il bimbo all’altezza di via Francesco Bentivegna nel centro del capoluogo siciliano. Il padre per proteggere il figlio è finito sull’asfalto.

Leggi l'articolo completo