Auto in fiamme sull’autostrada Palermo-Catania. La vettura che procedeva in direzione del capoluogo etneo ha iniziato a prendere fuoco. Poco prima dal vano motore ha iniziato ad uscire del fumo poi le fiamme. Fortunatamente il conducente è riuscito a uscire dall’auto e mettersi in salvo.
Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Sottana che hanno spento l’incendio e soccorso l’automobilista. L’autostrada è rimasta bloccata per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.
Sarà un vero rompicapo per le forze dell’ordine scoprire le cause di un incredibile incidente stradale avvenuto sull’ex 115 nel territorio di Vittoria, nel Ragusano.
Un camion, che stava trasportando latte, per cause da accertare si è impennato, incastrandosi con un viadotto. I primi a prestare soccorso sono stati i conducenti dei veicoli in transito in quel tratto, premurandosi delle condizioni del conducente.
Il traffico naturalmente ha subito dei forti rallentamenti, del resto la posizione del mezzo era molto pericolosa. Le indagini sono state avviate, occorrerà comprendere la dinamica dell’incidente, se autonomo o se, invece, sono coinvolti altri veicoli.
Una Fiat Panda si è ribaltata lungo viale Mediterraneo, nella zona industriale fra Agrigento-Favara ed Aragona. Morto il giovane che era alla guida: un ventiseienne di Aragona, Raimondo Giglia. Erano le 7 quando un passante s’è accorto di quell’auto ribaltata ed ha subito chiamato il 118.
Il giovane aragonese pare che sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo. I sanitari sono accorsi e hanno trasferito il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso, avvisando i carabinieri della tragedia.
Una pattuglia dei militari dell’Arma è stata subito mandata in perlustrazione. E i militari hanno trovato l’autovettura – la
Fiat Panda grigia – ribaltata. Non è chiaro quando si sia verificato l’incidente stradale, verosimilmente nella notte.
Un altro incidente stradale si è verificato sulla Ss115, nel tratto compreso tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara. Un giovane di 29 anni, C.C., alla guida di una Mercedes Classe C, è finito fuori strada per cause che sono ancora in corso di accertamento. L’auto si è ribaltata ed è finita a 30 metri dal ciglio della strada e si è incendiata. Il conducente è stato sbalzato fuori l’abitacolo. Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano. La prognosi è riservata.