- Un’app gratuita per aiutare le famiglie dei bambini e ragazzi autistici
- L’idea di una cooperativa sociale e di alcune associazioni di genitori
- L’app si chiama Autismile
La Cooperativa Sociale Tma Group Onlus, insieme al altre Associazioni di genitori, presenta una nuova applicazione per le famiglie dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Cos’è Autismile
Autismile è un’App gratuita realizzata perché le famiglie dei bambini e dei ragazzi con autismo non restino più sole.
Le famiglie dei bambini e ragazzi con autismo spesso, hanno serie difficoltà nel reperire professionisti che possano prendersi cura dei loro figli. A volte anche solo portare il bambino da un parrucchiere per un normale taglio di capelli può essere estremamente complicato. Così come ad esempio trovare un dentista, un otorino che abbiano la pazienza e la competenza per effettuare il loro intervento nei tempi e nei modi adeguati al bambino con questo disturbo. Spesso le famiglie sono sole ed in particolare lo sono in questo periodo a causa della pandemia.
Un’app per combattere l’isolamento delle famiglie
Per questo motivo i medici Giovanni Caputo e Giovanni Ippolito, psicologi e psicoterapeuti, da anni impegnati al fianco delle famiglie dei bambini e ragazzi diversamente abili, hanno ideato quest’App, realizzata grazie al contributo della Fondazione Vodafone che attraverso il progetto OSO ha stanziato gran parte dei fondi necessari per creare questa applicazione sviluppata grazie alla disponibilità ed alla professionalità di Gulliver S.R.L (www.gullivernet.com).
Numerosi servizi offerti
AutiSmile è un’app gratuita, pensata per le famiglie, perché non restino mai più sole! Ma anche per i professionisti, gli operatori, le associazioni, gli enti, i centri di riabilitazione e tutti quelli che si prendono cura e si occupano di soggetti con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità, ed è collegata al sito https://www.autismile.it/
Autismile offre quindi l’opportunità di accedere a numerosi servizi, finalizzati a migliorare la qualità della vita delle famiglie dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, mettendole in rete con professionisti, enti ed associazioni.
Oltre al sito www.autismile.it , è possibile trovare tutte le informazioni anche sulla pagina fb https://www.facebook.com/autismile.it/ e sulla pagina istagram https://www.instagram.com/tma_caputo_ippolito/?r=nametag
Per altre informazioni: info@autismile.it
Commenta con Facebook