Attenzione alle borse in auto, decine di furti a Palermo

L’ultimo colpo è avvenuto questo pomeriggio in via Delle Pergole a Palermo. Una donna che aveva nel sedile a fianco la sua borsa se l’è vista portare via sotto il naso in pochi secondo.

Una sosta al semaforo ed ecco che il ladro entra in azione. Apre lo sportello e ruba il prezioso oggetto che contiene oltre ai soldi anche i preziosi  documenti personali, il cellulare, il portafoglio e le chiavi di casa.

Un vero guaio per chi subisce questo tipo di reato che in pochi secondi si trova a rivoluzionare la propria giornata. Mettere da parte quello che stava facendo per evitare di subire danni ancora più grossi rispetto al furto della borsa.

Leggi anche

Scippo in via Marinuzzi e furto in via Giudici: paura nel quartiere Oreto

Bloccare le carte di credito. Presentare denunce per il cellulare e bloccare la sim. Cercare di arrivare quanto prima a casa e iniziare a chiamare il falegname per cambiare la toppa dell’appartamento.

E poi presentare la denuncia per avere di nuovo i documenti. Un danno di qualche centinaia di euro che ha effetti a catena che vanno avanti per giorni.

Leggi anche

Arrestati due migranti per scippo e due giovani dello Zen per furto di moto

Per questo l’invito è di tenere sempre sott’occhio la borsa e chiudere l’auto dall’interno in modo tale da non consentire l’apertura dello sportello.

Leggi l'articolo completo