“Con il presidente Schifani stiamo riscontrando che l’energia, la passione, i colori della Sicilia, stanno coinvolgendo i visitatori – e non solo – attraverso il nostro stand alla kermesse di ‘Artigiano in Fiera’. Una svolta ormai si impone nella nostra economia e per le nostre imprese. Noi la chiediamo da tempo. Ma oggi la rendono urgente fatti che pesano come macigni. È sempre più necessaria l’azione di imprenditori veri e seri”. Queste le parole dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo presente alla kermesse a Rho, di Artigiano in Fiera.
Tamajo ha poi continuato “Nel mio viaggio da assessore, un ruolo centrale voglio riservalo a loro. Rendendo visibili esigenze e problemi. Restiamo in viaggio. Un viaggio politico per soddisfare le esigenze dei siciliani. Convinti di vivere in un mondo, dove si può intraprendere e produrre. E affermarsi nei mercati del paese e del mondo, raggiungendo valori di indubbia eccellenza”.
Artigiano in Fiera è l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l’anno.
La manifestazione è il luogo in cui gli artigiani di tutto il mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.
Artigiano in Fiera, inoltre, è un evento “Phygital” che può contare ormai su una community di 1 milione di utenti che nell’ultimo anno si sono iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani.
Artigiano in Fiera ricerca, seleziona e sostiene aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona.
Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.
La kermesse valorizza e promuove i prodotti di queste imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l’autenticità, l’originalità e la qualità dei prodotti, una sana alimentazione, la sostenibilità ambientale, l’utilizzo di tessuti naturali e il benessere fisico.
Per raggiungere questi obiettivi, Artigiano in Fiera propone strumenti di promozione (l’esposizione fieristica e la piattaforma digitale) che permettono alle aziende di promuoversi tutto l’anno trovando nell’evento fisico di dicembre il momento di massima visibilità.