Al via i lavori previsti nel progetto “PAPA 188“, elaborato dal Settore Verde Vivibilità del Comune e la cui esecuzione è stata affidata a Reset. Il progetto prevede l’acquisto e la collocazione di 16.000 piante, di cui circa 2.000 alberi, e la fornitura di arredi per ville comunali e aree sgambatura cani (giochi, panchine, cestini, cancelletti) oltre al ripristino di pavimentazioni.

Iniziati i primi lavori

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di arredo (panchine e cestini) in piazza Don Bosco e Villetta Smith e si sta già lavorando presso la Villa Giraffa, Largo Medaglie d’oro e Villetta Trabucco. Qui questa mattina si sono recati il vice sindaco Fabio Giambrone e l’assessore al Verde Sergio Marino, unitamente al consigliere comunale Massimo Giaconia, al consigliere di Circoscrizione Roberto Li Muli e Antonio Pensabene di Reset.

Progetto di grande rilievo per decoro urbano

“Siamo compiaciuti dell’avvio dei lavori di un progetto di grande rilievo per la riqualificazione delle aree verdi e delle strade della Città, che interessa tutti i quartieri e che è interamente gestito dal settore Verde Vivibilità del Comune e realizzato dalla nostra partecipata RESET – dichiarano Giambrone e Marino -.

Si interviene in diverse aree importanti come ad esempio il Parco Tindari, la via Paladini e la via Hardouin all’Addaura con un progetto di largo respiro che ha unito e messo a frutto competenze diverse, tutte unite da una grande passione e amore per la città”.

Le strade coinvolte

Il progetto prevede anche interventi nelle ville storiche e nelle rotatorie e svincoli di via Oreto, Bonagia, Calatafimi, Pitrè, viale Lazio e via Belgio. Tre le aree sgambatura cani, via Guglielmo il Buono, Parco Tindari e via Lanza di Scalea.