La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, G.A. 37enne palermitano accusato di rapina aggravata, in un esercizio commerciale cittadino. I poliziotti dei Falchi lo hanno bloccato dopo che armato di coltello si era impossessato del registratore di cassa di un supermercato in corso Tukory a Palermo e stava fuggendo a bordo di una Lancia Y.
Identificato grazie alla videosorveglianza
Grazie alle immagini di videosorveglianza gli agenti di polizia lo hanno identificato e si sono appostati davanti all’abitazione del 37enne. Il giovane ha avuto il tempo di uscire dall’auto che è stato bloccato. Il rapinatore è stato fermato con in mano il coltello, un grosso sacco con il registratore di cassa e il bottino di circa 100 euro. L’arresto è stato convalidato da gip.
Accusato di due rapine e uno scippo, arrestato palermitano
La polizia di Stato e carabinieri hanno arrestato L.G., 47enne palermitano accusato di due una rapina e uno scippo tra Bagheria e Ficarazzi commessi tra aprile e giugno di quest’anno. Le indagini sono state eseguite dal commissariato di Bagheria e i carabinieri di Ficarazzi. Secondo le indagini l’uomo avrebbe agito con un complice.
Le rapine
Lo scorso 29 aprile due a bordo di uno scooter hanno strappato a un’anziana una collana d’oro. La vittima che viaggiava a bordo di un’auto ha cercato di reagire, ma poi è stata sopraffatta dagli aggressori. Lo scorso 3 giugno la vittima un anziano che mentre passeggiava il cagnolino è stato aggredito da un uomo che gli ha strappato la collana d’oro.
Le indagini, caccia al complice
Gli agenti e i carabinieri sono riusciti a identificare uno degli autori grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e anche ai social. Il gip di Termini Imerese ha disposto il carcere. Sono in corso le indagini per risalire al complice.
Commenta con Facebook