I carabinieri del reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai militari della compagnia di intervento operativo del 12° reggimento carabinieri Sicilia, dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia e del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 36enne terminano accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fiuto infallibile del cane “Nadia” ha consentito ai militari, di trovare nell’abitazione dell’indagato, tre panetti di hashish di 340 grammi, nascosti in una scatola di scarpe posizionata dentro un angusto magazzino. Oltre alla droga, è stato sequestrato un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento e 1700 euro. Nel corso dei controlli è stato arrestato un 28enne e denunciato un 42enne entrambi del posto, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il più giovane ha minacciato e aggredito uno dei militari. Il gip ha convalidato l’arresto.
A Cerda infine in un’auto è stato trovato un coltello di 9 centimetri nascosto. L’uomo di 37 anni è stato denunciato.
La polizia di Stato ha arrestato un palermitano di 33 anni accusato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio, trovato in possesso di circa 2 chili di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.
Gli agenti hanno bloccato un’auto in via Albiri. Nel corso della perquisizione nelle tasche del giubbotto sono state trovate numerose dosi di hashish e marijuana. Così come nella vettura altri cinque panetti di hashish sotto il sedile e nel bagagliaio c’era ancora hashish e marijuana contenute in alcune buste ed in uno zaino. In casa del giovane i poliziotti rinvenuto invece un bilancino di precisione. Alla fine sono stati sequestrati quasi un chilo e mezzo di hashish e 680 grammi di marijuana.