l'iniziativa il 6 giugno a palermo

Apertura straordinaria della cupola del Ss.Salvatore, l’associazione Amici dei Musei Siciliani riparte in sicurezza

L’Associazione Amici dei Musei Siciliani riparte in sicurezza con una apertura straordinaria della Cupola del Ss. Salvatore di Palermo.

La Cupola riaprirà ai visitatori in fascia serale sabato 6 giugno.

Si renderà fruibile per l’occasione lo splendido matroneo (loggiato interno dal quale si affacciava la badessa del convento e che fungeva da coro), su cui sarà possibile fermarsi per osservare la Chiesa da una prospettiva totalmente nuova e suggestiva.

Leggi anche

Riaprono a Palermo l’Orto Botanico e alcune tra le chiese più belle della città

Terminata la visita si potrà salire fin sopra la cupola, girare attorno ad essa, e ammirare le bellezze di una città che prova a rinascere. In ottemperanza ai nuovi protocolli di sicurezza anti covid i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina protettiva.

Sarà garantito il distanziamento sociale, la disinfezione all’ingresso e saranno ammesse non più di 10 persone ogni 40 minuti.
Per chi volesse partecipare basterà prenotarsi tramite indirizzo email (infoprenotazionesssalvatore@gmail.com), indicando il nominativo, il numero di persone e l’orario di visita. Per chi intendesse recarsi direttamente in loco, i posti disponibili saranno quelli rimasti liberi.

Leggi anche

Arte e cultura, all’oratorio di San Mercurio “pan·de·mì·a”, videoinstallazione e apertura serale (FOTO)

Indirizzo: Via Ss Salvatore, 1
Prezzo ticket: € 3,00.
Numero massimo visitatori: 10 persone ogni 40 minuti.
info e prenotazioni: infoprenotazionesssalvatore@gmail.com

Leggi l'articolo completo