In occasione della giornata europea Let’s Clean-Up day, “Puliamo l’Europa!” Rap anche quest’anno aderirà all’iniziativa adottando un’area dove insistono rifiuti abbandonati, riconsegnandola alla cittadinanza ripulita.
Venerdì gli operatori ecologici della Rap interverranno nell’area del porticciolo della Bandita, in via Messina Marine, altezza civico 673, per le pulizia mirate per ripristinare lo stato dei luoghi. L’iniziativa punta a sensibilizzare i cittadini: verso il rispetto dell’ambiente, sui problemi dell’abbandono dei rifiuti e per informarli sui corretti
comportamenti.
Il settore Comunicazione e Urp di Rap allestirà un desk personalizzato per la distribuzione di materiale informativo per la promozione della raccolta differenziata con l’omaggio ai presenti di un kit composto da paletta e sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.
A sostenere l’iniziativa anche i volontari dell’Associazione “Retake Palermo” che si uniranno agli operatori ecologici di Rap per la raccolta dei rifiuti abbandonati e il ripristino del decoro dell’area.