Un alunno ha aggredito una maestra in una scuola a Mascalucia (Ct). Secondo le prime notizie l’avrebbe presa a calci. Sono intervenuti i carabinieri.
Il sindaco, Vincenzo Magra, sul suo profilo Facebook, parla di “aggressione” sulla quale “sono in corso accertamenti per capire l’entità dell’accaduto”.
“Non posso – aggiunge – che manifestare piena solidarietà verso le istituzioni, la scuola e l’insegnante, in un momento in cui sembra davvero che i valori civili siano stati dimenticati”.
I segretari della Cisl e di Cisl scuola di Catania, Maurizio Attanasio e Ferdinando Pagliarisi, esprimono “indignazione e preoccupazione per l’ennesimo atto di intolleranza ai danni di un’insegnante”. “Siamo vicini e solidali alla maestra – osservano – ma ci appelliamo alle istituzioni perché non basta reprimere i comportamenti violenti attraverso la legge, ma occorre una nuova fase educativa e sociale a favore dei rappresentanti dello Stato, nella scuola, nella sanità e nelle forze dell’ordine, oggi più che mai oggetto di gesti inconsulti e violenti”