Da una parte due imprenditori che sentono il bisogno di ricambiare la fiducia dei loro clienti. Dall’altra una Fondazione che si sta muovendo con piglio imprenditoriale e investe su una mostra di largo respiro, capace di divenire polo attrattivo per gli investitori. Al centro sbuca impertinente una Marilyn sbarazzina: tutto questo si chiama “social responsability” ed è #AFFAMATIDARTE, nuovo progetto che vede insieme sulla stessa linea, SIKULO e la Fondazione Sant’Elia. Sul piatto, 200 biglietti gratuiti per visitare la mostra “Andy Warhol – L’arte di essere famosi”, disponibili da lunedì prossimo sulla piattaforma Eventbrite.

In linea con l’impegno di Andy Warhol di “consegnare” l’arte al grande pubblico, SIKULO – il bistrot ristorante tra i più frequentati e amati a Palermo – ha pensato fare un passo ancora più avanti: il locale che ha fatto dello “stile High Quality”, ma soprattutto della fiducia cliente-gestore, una bandiera, ha infatti deciso di sposare una good practice a stelle e strisce, già sperimentata al MoMa: ovvero un imprenditore privato acquista un certo numero di biglietti della mostra, e li distribuisce gratuitamente al pubblico tramite Eventbrite. In tutto saranno 200 i biglietti acquistati da SIKULO: metà saranno disponibili dal 6 novembre; l’altra metà dal 6 dicembre, tutti utilizzabili fino alla chiusura della mostra, il 7 gennaio.

Basterà collegarsi sul sito www.eventbrite.it e accedere alla piattaforma. Tutte le info sui canali social di SIKULO e della Fondazione Sant’Elia.