Un infarto fulminante ha stroncato a 49 anni Francesco Spina. Un altro lutto ha colpito la comunità di Borgetto, lo comunica lo stesso sindaco Roberto Davì unendosi al dolore di parenti e amici. Francesco, da anni residente a Borgetto, era molto conosciuto anche a Partinico, dove lavorava come dipendente nel negozio di ricambi per auto e moto “Raf” di via Principe Umberto. I funerali del quarantanovenne si terranno domani, 13 novembre, alle ore 15 presso la chiesa madre Santa Maria Maddalena di Borgetto, dove amici e parenti potranno rendere l’ultimo saluto.
Il cordoglio
La notizia della comparsa di Francesco Spina è stata data ieri sera attraverso una nota ufficiale che esprime profondo cordoglio dell’Amministrazione comunale: “Un altro lutto ha colpito questa sera la nostra comunità. E’ morto Francesco Spina, a stroncarlo un infarto fulminante, aveva 49 anni. Siamo affranti per l’improvvisa scomparsa di Francesco, un ragazzo perbene, padre e marito amorevole e premuroso. Ci uniamo al dolore della moglie Jenny, dei figli Alexandra e Nathan, dei parenti e degli amici. Vi siamo vicini.” – scrive Roberto Davì -.
E’ sconvolta l’intera comunità cittadina per la notizia della dipartita di Francesco Spina: “Sono rimasto sconvolto leggendo questa brutta notizia per la perdita di una persona brava, disponibile sempre ed affettuosa come Francesco Spina ,stento ancora a crederci. Mi associo al dolore immenso dei familiari ed esprimo le mie più sentite condoglianze” – scrive un utente -.
“Ciccio”, così com’era chiamato da tanti. In molti oggi vogliono celebrarne il ricordo: “Non ci credo ancora. Le nostre più sentite condoglianze per la grande perdita di Francesco. Una persona dal cuore immenso, una persona perbene. Non ci sono parole per questo immenso dolore. Siamo vicini alla famiglia”.
Muore Giuseppe D’Arrigo, altro lutto a Borgetto
Borgetto piange Giuseppe D’Arrigo, stroncato da un brutto male. Lo spirito allegro e la sua disponibilità sono due delle caratteristiche che in tanti ricordano di Giuseppe D’Arrigo. E’ scomparso prematuramente un giovane di Borgetto, un male incurabile se l’è portato via lasciando la comunità incredula. Giuseppe lascia una moglie e due figli. Era descritto da molti come una persona dal “Cuore d’oro”, era riconosciuto per il suo sorriso contagioso e la sua attitudine positiva.
La comunità si unisce nel ricordo di Giuseppe D’Arrigo, un giovane uomo che ha saputo lasciare un segno nei cuori di chi l’ha conosciuto. “Borgetto piange oggi la scomparsa di Giuseppe D’Arrigo. Un male incurabile l’ha portato via e la comunità locale è attonita per la perdita di un giovane dal cuore d’oro, sempre allegro e disponibile. Ci uniamo al lutto delle famiglie D’Arrigo e Turdo, vi siamo vicini in questo momento di grande dolore. Il sindaco Roberto Davì, l’Amministrazione e i consiglieri comunali” – ha scritto Roberto Davì, sindaco di Borgetto -.
Poi ancora: “E chi se li scorda quei momenti felici in Corso Roma… più comitive, amici diversi ma il punto era sempre quello, tra l’angolo di via Pietro Nenni e il marciapiede di fronte. Intere serate trascorse n’ta chiazza tra risate e grandi chiacchierate: gli anni d’oro della nostra generazione! Eri sempre pronto a far festa, allegro, simpatico, divertente e così sei rimasto… tutte le volte che ti incontravo, offrivi sempre un motivo per ridere. Ciao Giuseppe, continua a sorridere anche da lassù Giuseppe D’Arrigo. Adriana, ti voglio bene” – ha scritto un’amica sui social -.
Commenta con Facebook