E’ in gravi condizioni ricoverato all’ospedale Policlinico Universitario di Palermo il giovane palermitano di 21 anni accoltellato alla Vucciria, il mercato storico di Palermo. Il ragazzo è arrivato la sera tra venerdì e sabato a Villa Sofia con una ferita da taglio che è arrivata vicino al cuore, poi è stato trasferito in terapia intensiva al Policlinico.
Le condizioni del giovane sono critiche, ma il giovane non è in pericolo di vita. Alla Vucciria si sono affrontati due gruppi di ragazzi in piazzetta Monteleone. Non sono ancora chiari i motivi della rissa. Sull’accoltellamento stanno indagando i carabinieri che hanno sentito gli amici e acquisito le immagini delle videocamere della zona di via Roma e corso Vittorio Emanuele. Nella notte fuori dall’ospedale ci sarebbero stati momenti di tensione, protagonisti i parenti e gli amici del ragazzo.
Un fine settimana di violenza a Palermo con accoltellamenti, un tentativo di stupro e una rissa tra giovani. Ora è una vera emergenza nel capoluogo siciliano dove si susseguono senza sosta le notizie che vedono giovani e molte volte anche giovanissimi essere protagonisti di episodi preoccupanti.
Nei pressi dell’ospedale Villa Sofia, un altro scontro tra gruppi rivali ha visto l’uso di coltelli. Si tratterebbe di un agguato probabilmente legato al controllo dello spaccio di droga. Sembra che i viali dell’ospedale, isolati e poco illuminati durante la notte, siano diventati un nuovo punto di spaccio, sfruttando la discrezione offerta dai motorini elettrici.
Sabato notte, un ventinovenne è stato accoltellato alle spalle in via Orazio Antinori, alla Zisa. Soccorso dai passanti e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico, il giovane non è in pericolo di vita. La vittima ha dichiarato di non aver riconosciuto l’aggressore e di non conoscere il movente dell’aggressione. La polizia sta indagando sull’accaduto, cercando eventuali testimoni e immagini provenienti da telecamere di videosorveglianza.
Nella notte tra sabato e domenica, una ragazza di diciannove anni è stata vittima di un tentativo di aggressione a sfondo sessuale in via don Giovanni Minzoni. Mentre passeggiava con il cane, la giovane è stata avvicinata da un uomo di 47 anni che ha iniziato a molestarla. Le urla della vittima hanno messo in fuga l’aggressore, che è riuscito a far perdere le proprie tracce nonostante la ricerca da parte dei residenti.
In via Brunelleschi, una rissa tra due gruppi di giovani ha scosso il quartiere. La violenta colluttazione, probabilmente scaturita da un eccesso di alcol, ha visto un ragazzo aggredito da tre coetanei. Solo l’intervento della ragazza di uno dei presenti, colpita mentre cercava di difendere il fidanzato, ha posto fine alla violenza. L’intera scena, ripresa da un balcone, è stata diffusa su Instagram, testimoniando la brutalità dell’accaduto.