È successo negli Stati Uniti d'America

Investe e uccide un pedone e porta a casa il cadavere

A Newark, nello Stato del New Jersey, USA, un agente di polizia è stato accusato di omicidio stradale: ha investito un pedone con la sua auto e ha portato il cadavere in casa per discutere con la madre sul da farsi.

Louis Santiago non era in servizio quando la sua Honda Accord, intorno alle 3 del mattino del 1° novembre, ha investito e ucciso la 29enne Damian Z. Dymka, infermiera della contea di Bergen.

Né Santiago né l’altro passeggero Albert Guzman, entrambi di 25 anni, hanno chiamato il 911 o prestato soccorso alla donna, secondo quanto ricostruito dal Pubblico Ministero. Santiago, invece, è andato via ed è tornato sulla scena dell’incidente più volte prima di caricare la vittima nel mezzo, guidare verso casa e discutere con la madre, la 53enne Annette, su cosa fare.

Leggi anche

Grave incidente sulla A20, camion precipita dal viadotto, conducente in codice rosso

L’avvocato del poliziotto, Patrick P. Toscano, intervistato dalla stampa locale, ha detto: “Secondo l’accusa, il mio cliente è andato a casa sua e ha parlato con la madre ma non possiamo commentare perché non ci sono prove su questo, fino a oggi”. Il Pubblico Ministero, però, sostiene che il padre di Louis Santiago ha chiamato, a un certo punto, il 911 per riferire che il figlio aveva avuto un incidente.

Quando la polizia è arrivata, ha trovato il corpo dell’infermiera sul sedile posteriore della Honda, deceduta a causa di un trauma da corpo contundente. Louis Santiago è stato incriminato il 18 novembre scorso: oltre all’omicidio stradale, è accusato di avere lasciato la scena di un incidente mortale, mettendo in pericolo una vittima ferita.

Leggi anche

Causò l’incidente in cui perse la vita l’amica, donna a giudizio per omicidio stradale

Leggi l'articolo completo