C'è stata una lite tra operai stranieri

Sparatoria a Trieste, 8 feriti, uno è in gravi condizioni

A Trieste, intorno alle 8 di stamattina, sabato 4 settembre, c’è stata una sparatoria in via Carducci. Otto persone sono rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni.

Secondo quanto si è appreso, i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite. L’area è stata chiusa da parte delle forze dell’ordine. Sul posto stanno operando polizia, carabinieri, guardia di finanza e i soccorritori del 118 con le ambulanze.

Dalle prime informazioni si sarebbe trattato di una maxi rissa con spranghe, violenze e, per l’appunto, colpi di pistola. Dalle prime testimonianze potrebbe trattarsi di un gruppo di operai di origine straniera, kosovari e albanesi, i cui dissidi sarebbero legati a questioni di lavoro.

Leggi anche

A San Francisco il “reddito mensile ai criminali che non sparano ad altri”

A seguito di un diverbio alcune persone – testimonianze riferiscono di una quindicina di persone coinvolte – sono passate alle vie di fatto, prima picchiandosi, poi anche esplodendo alcuni colpi di pistola.

Una persona sarebbe in pericolo di vita. La zona è stata transennata. Dopo un inseguimento ci sarebbero stati anche alcuni fermi. Le indagini sono coordinate dalla pm di turno, Chiara De Grassi.

Leggi anche

Geloso della fidanzata su Facebook spara al padre della ragazza (VIDEO)

Il barista ha raccontato: «Ho sentito un gran trambusto, ma in un primo momento non avevo capito cosa stesse succedendo. Persone si rincorrevano e all’apparenza sembrava che fosse un gioco tra di loro. Poi ho visto un’altra persona a terra, che aveva perso i sensi e ho realizzato quanto stava accadendo. Lavoro qui da 33 anni, non ho mai visto una scena di violenza. Non ho avuto paura».

Leggi l'articolo completo