Femminicidio a Torino

Uccide l’ex moglie con una coltellata e scappa, il figlio 13enne lo insegue

Una donna di 35 anni, Nabi Roua, di origine tunisina, è stata tragicamente uccisa ieri sera, poco prima di mezzanotte, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. L’omicidio è avvenuto nella sua abitazione in via Cigna, dove i carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di un violento litigio familiare.

L’ex marito, già sottoposto a divieto di avvicinamento, è stato fermato

I militari hanno trovato la donna gravemente ferita da una coltellata al petto. Nonostante l’immediato trasporto in ospedale, la 35enne è deceduta poco dopo. Le indagini hanno rapidamente portato all’identificazione dell’aggressore: l’ex marito della vittima, un tunisino di 48 anni, Ben Alaya Abdelkader. L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento alla famiglia, è stato rintracciato e fermato dai carabinieri a poche centinaia di metri dal luogo del delitto.

La tragedia si è consumata davanti ai figli minori

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe recato a casa della ex moglie, dove sarebbe scoppiata una lite culminata nell’accoltellamento. La tragedia si è consumata davanti ai due figli minori della coppia, un ragazzo di 13 anni e una ragazza di 12, che hanno assistito impotenti all’omicidio della madre. Il figlio maggiore ha coraggiosamente inseguito il padre in fuga, mentre la figlia ha chiesto aiuto ai vicini.

Leggi anche

Uccisa dentro la sua auto, un altro terribile femminicidio, fermato il marito “Ho ucciso mia moglie”

L’assassino è stato arrestato e i figli affidati a una comunità

Ben Alaya Abdelkader è stato portato nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino. I due figli della coppia, entrambi di origine tunisina e regolarmente presenti sul territorio italiano, sono stati affidati a una comunità.

Leggi l'articolo completo