Questa mattina, giovedì 18 luglio, l’autostrada A2 del Mediterraneo è stata teatro di un incidente mortale all’altezza dello svincolo per Eboli, nel Salernitano. Coinvolti otto veicoli, tra cui un camion.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi sulla carreggiata e travolgendo diverse auto in transito. L’impatto è stato violentissimo, causando la morte di due persone che viaggiavano a bordo della stessa auto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, allertati dal 118. Le squadre di Giffoni e del distaccamento di Salerno hanno lavorato per estrarre dalle lamiere le vittime e i feriti rimasti incastrati. Tra i primi soccorritori, anche i sanitari del Vopi (Volontari di Pronto Intervento) hanno fornito assistenza medica.
Le due persone decedute nell’incidente sono una coppia, di 64 e 65 anni, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco. Ci sono inoltre diversi feriti, almeno cinque, alcuni dei quali versano in gravi condizioni.
Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico per consentire tutte le operazioni di soccorso. Nell’incidente sono rimasti coinvolti otto veicoli, tra cui un autoarticolato.