Svelata anche la cover del disco, un chiaro omaggio all’omonimo film capolavoro con Robert De Niro.
L’artista milanese che sfugge a ogni categorizzazione e definizione, prosegue nel suo percorso di costante ricerca musicale, mettendo ancora di più in risalto nel nuovo progetto, le sue doti poliedriche e la sua scrittura visionaria.
L’album Taxi Driver sarà disponibile in versione digitale, CD e LP. Da oggi in pre-order i quattro formati: Cd e LP autografato in esclusiva Amazon, sul sito https://shop.universalmusic.it/ CD + T-shirt oppure Taxi Driver Kit.
Reduce da un ennesimo successo registrato con il precedente album Dove gli occhi non arrivano, primo posto della classifica Fimi-Gfk al suo debutto e certificazione come disco di Platino, l’album uscito nel 2019 era impreziosito da featuring d’eccezione come la hit Blu con Elisa, Visti dall’alto con Dardust e Jovanotti, ospite d’eccezione dell’album su Canzone, che lo ospitò in un’emozionante performance live, sul palco dell’ultimo grande Jova Beach Party a Milano Linate.
Rkomi, dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. Nel 2019 esce Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme. Dove gli occhi non arrivano è stato certificato disco di Platino.