Dramma in Sudafrica

Mangiano i noodles istantanei e muoiono a un’ora di distanza, avevano 9 e 13 anni

  • In Sudafrica sono morti due fratelli di 9 e 13 anni.
  • Il malore dopo avere mangiato i noodles istantanei.
  • Si attende l’autopsia per stabilire l’esatta causa dei decessi.

Due bambini di 9 e 13 anni, fratelli, sono morti dopo avere mangiato i noodles istantanei. I genitori ora stanno invitando gli altri a non darli ai loro figli. È successo a Mpumalanga, in Sudafrica.

Come riportato su The Sun, i bambini sono stati portati d’urgenza in ospedale dopo avere lamentato crampi allo stomaco: Keamogetswe Makofane, 13 anni, e la sorella Thato Makofane, 9, sono morti a un’ora di distanza.

Lo zio dei bambini, Mpho Chosen Makofane, ha dichiarato: “Siamo distrutti come famiglia perché non avremmo mai pensato che ci sarebbe potuto succedere qualcosa del genere. Non abbiamo avuto notizie dalla polizia e siamo andati a chiedere alla scientifica il risultato dell’autopsia. Siamo stati informati che ci ricontatteranno una volta ricevuti i risultati dal laboratorio di Pretoria”.

Leggi anche

Cosa sappiamo della nuova variante sudafricana del coronavirus?

Il parente ha aggiunto che la famiglia rivelerà il marchio dei noodles quando saranno disponibili i risultati dell’autopsia. Il portavoce della polizia Busisiwe Mthethwa ha detto che l’indagine è in corso.

UN ALTRO CASO

Un incidente simile si è verificato soltanto una settimana prima nella Provincia del Capo Orientale, sempre in Sud Africa, dove due bambini di 7 e 11 anni, cugini, e un neonato di 4 mesi, fratello di una delle due vittime, sono morti dopo avere mangiato anche un pacco di noodles istantanei, acquistati in un supermercato durante una visita a casa dei nonni.

Leggi anche

Covid19, la variante sudafricana è arrivata in Europa, primo caso

Dopo il pasto, i bambini si sono lamentati di crampi allo stomaco e malessere e, secondo quanto riportato dalla stampa locale, sono morti durante il trasferimento d’urgenza in ospedale. Anche in questo si attendono le autopsie per determinare le cause dei decessi.

Leggi l'articolo completo