Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano nei prossimi giorni, anche già domani o al massimo dopodomani.
L’ex presidente del Consiglio è ricoverato dallo scorso 5 aprile per curare una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Il prossimo bollettino medico è atteso per domani, mercoledì 3 maggio.
Sì è appreso che il leader di Forza Italia starebbe insistendo per lasciare l’ospedale milanese entro venerdì, giorno d’inizio della grande convention organizzata dal partito a Milano.
La decisione finale sulle dimissioni, comunque, spetterà ai medici che lo hanno in cura, i primari Alberto Zangrillo (che è anche il medico personale dell’attuale senatore) e Fabio Ciceri.
L’ultimo aggiornamento, diramato mercoledì scorso, indicava “il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”.
Si è appreso, infine, che anche Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, è arrivato all’ospedale San Raffaele. All’interno ci sono già i figli Eleonora, Marina, Pier Silvio e Barbara. Nel pomeriggio, pure lo storico amico Fedele Confalonieri è entrato a fargli visita.