Una social influencer sta facendo discutere di sé (e molto) dopo avere pubblicato sei selfie su Instagram, vestita con un abito nero a una manica, davanti alla bara aperta del padre, adornata da una bandiera degli Stati Uniti d’America.
La giovane si chiama Jayne Rivera e ha 20 anni. In una foto, con le mani congiunte, ha scritto: «Farfalla vola via. RIP Papi, eri il mio miglior amico. Una vita ben vissuta”. Moltissimo hanno criticato le condivisioni. Un utente si è persino chiesto su Twitter: “Vale davvero la pena avere figli?».
Jayne, modella della Florida, però si è difesa dalle accuse, parlando a NBC News: «Comprendo l’accoglienza negativa ma le foto sono state scattate con le migliori intenzioni. Mio padre avrebbe approvato se fosse vivo».
«Ognuno gestisce la perdita di una persona cara a modo suo; alcuni sono più tradizionali mentre altri potrebbero fare cose viste come un tabù. Per quanto mi riguarda, ho trattato la celebrazione funebre come se mio padre fosse accanto a me, posando per l’obiettivo come lui stesso aveva fatto in molte altre occasioni», ha spiegato la 20enne che ha insistito: «Non c’è niente di sbagliato in quello che ho pubblicato e lo sostengo».