Tecla e Leo Gassmann sono i due primi semifinalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, promossi al termine delle due sfide ospitate nell’anteprima della prima serata del festival. I due hanno prevalso su Eugenio in via di Gioia e Fadi.

Tecla ha vinto con il 50,6% delle preferenze della giuria demoscopica. Leo Gassman, invece, ha superato il ‘turno’ con il 54% dei voti. Venerdì 7 febbraio ci saranno sia la semifinale che la finale.

Su Twitter il papà di Leo, reduce anche dell’edizione 2019 di X Factor, l’attore Alessandro Gassman, a pochi minuti dall’esibizione del figlio, ha scritto: «… come se avessi partorito 3 gemelli…».

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, Fiorello apre il Festival e ce ne ha per tutti.

Successivamente c’è stata l’esibizione di Tiziano Ferro – che sarà ospite in tutte le serate – che ha omaggiato l’avvio della 70esima edizione del Festival di Sanremo con Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, vincitore nel 1958.

Il cantante di Latina ha emozionato il pubblico all’Ariston e quello a casa con una versione rianngiata in versione swing di una delle canzone italiane più famose nel mondo. Poi Ferro, con lo smoking nero, ha salutato i presenti: «Cantare a Sanremo, stasera, è come cantare allo stadio».

Articoli correlati