A Rivoli, in provincia di Torino, stamattina c’è stato un omicidio – suicidio.
Un uomo ha ucciso la moglie, Annalisa D’Auria di 32 anni, originaria di Nocera Inferiore (Salerno), colpendola alla gola con un coltello, nella casa di via Montebianco 19/2.
L’uomo, Agostino Annunziata, 36enne originario di Pagani (Salerno), ha poi preso con sé la figlia di tre anni, l’ha portata al lavoro, ad Orbissano, dove l’ha affidata a un collega, dicendogli che si sarebbe allontanato soltanto 5 minuti.
L’uomo, però, si è tolto la vita, lanciandosi da un silos.
L’allarme è stato lanciato dalla madre dell’uomo, che vive in Campania, a cui aveva telefonato prima di lasciare l’abitazione. Il cadavere della moglie è stato scoperto dai vigili del fuoco.
Non sono ancora note le motivazioni del gesto. Non è stato, infatti, trovato alcun biglietto d’addio dell’uomo. Indagano i carabinieri.
Una vicina ha raccontato che la coppia “litigava spesso, l’ultima volta era stata mercoledì, perché lei non gli aveva risposto al telefono”.
La coppia viveva nel condomini dove è avvenuta la tragedia da pochi anni e lì l’uomo era stato ai domiciliari per circa un anno, per vicende legate agli stupefacenti, prima di riprendere a lavorare.
La donna lavorava come bidella a Pianezza, all’istituto tecnico agrario Dalmasso.