La Bertè condivideva la data di nascita con la sorella Mia Martini

Questa sera su Raiuno “Non sono una signora” con Loredana Bertè

  • “Non sono una signora” su Rai 1 con Loredana Bertè

Sarà dedicata a Loredana Bertè, la regina del rock italiano e grande interprete della musica italiana, nell’anno del suo 70mo compleanno, la prima serata di Rai1 di oggi martedì 9 marzo, con il programma “Non sono una signora”, prodotto con Ballandi e condotto da Alberto Matano, per la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

A pochi giorni dall’esibizione prorompente sul palco dell’Ariston, nel corso di un Festival di Sanremo decisamente anomalo, scopriremo tutte le epoche attraversate e segnate dalla Bertè con il suo stile unico.

Una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo.

Leggi anche

Loredana Bertè super ospite al Festival di Sanremo

Questa sera su Raiuno “Non sono una signora” con Loredana Bertè

Al centro della serata tante hits intramontabili, da “Non sono una signora” a “Cosa ti aspetti da me”, da “Dedicato” a “E la Luna bussò”.

Accanto a lei un parterre di grandi ospiti e amici come Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni.

Leggi anche

Sanremo 2021: Loredana Bertè presenta “Figlia di…”

Comunicato stampa ufficiale Rai

Leggi l'articolo completo