A Pescara

15enne ucciso a coltellate, corpo abbandonato tra le sterpaglie, fermati due minorenni

Nella serata di ieri, domenica 23 giugno, un giovane di 15 anni è stato trovato morto con ferite di arma da taglio nei pressi del parco Baden Powell di Pescara.  I soccorritori, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso.

Addosso alla vittima, di origine straniera, con ferite compatibili con delle coltellate, non sono stati trovati documenti. Sul posto il PM presso il Tribunale dei minori di L’Aquila, David Mancini, che ha confermato che si tratta di un omicidio. Una volta scattato l’allarme con il ritrovamento del cadavere, sul luogo sono arrivate le forze dell’ordine.

Fermati due giovani italiani

I presunti responsabili dell’omicidio del ragazzo sono stati fermati dalla Polizia. Si tratta di due giovani italiani, anch’essi minorenni. Il delitto sembra essere avvenuto al culmine di un litigio, presumibilmente legato allo spaccio di droga. L’arma del delitto non è stata ancora rinvenuta. L’omicidio sarebbe avvenuto nel pomeriggio e il corpo è stato scoperto in tarda serata, tra le sterpaglie vicino a un sottopasso ferroviario, adiacente a un campetto da calcio.

Leggi anche

Omicidio De Simone, il pentito Costanzo, “al delitto partecipò anche Capodieci”

Il caso è seguito dal procuratore capo Giuseppe Bellelli.

Leggi l'articolo completo