Due coniugi veneziani, un uomo di 68 anni Mario Mazzuccato e una donna di 66 Morena Boscolo, sono tragicamente deceduti in un violento scontro frontale con un furgone sulla via Romea, nei pressi di Codevigo, provincia di Padova.
L’incidente è avvenuto ieri sera, sabato 18 maggio alle 20:30, durante l’ora di punta del traffico per il rientro dal mare. I due coniugi, residenti a Spinea, stavano viaggiando in direzione Venezia a bordo della loro moto Suzuki Custom, provenienti da Chioggia.
Il furgone coinvolto
Il veicolo coinvolto nello scontro, un Ford Tourneo, era guidato da un cittadino tedesco. L’impatto è stato devastante: la moto è rimasta conficcata nella parte anteriore del furgone, rendendo vano qualsiasi tentativo di soccorso per la coppia.
Immediatamente dopo l’incidente, altri automobilisti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati un’ambulanza del servizio Suem, i vigili del fuoco di Padova e una pattuglia della polizia stradale. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per i due motociclisti.
Nel Ford Tourneo viaggiava una famiglia tedesca composta da genitori e un figlio, diretti in villeggiatura. Fortunatamente, solo la madre ha riportato lievi ferite, mentre gli altri membri della famiglia sono rimasti illesi.
Dalle prime ricostruzioni dell’incidente sembra che sia stata la motocicletta a invadere la corsia opposta, provocando lo scontro frontale. Le cause precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Commenta con Facebook