Orrore ad Ostia, la località balneare di Roma. Un uomo, che stava passeggiando mano nella mano con un bambino di due anni, si è fermato davanti a un turista e gli ha offerto il piccolo: una prestazione sessuale in cambio di soldi.
Il turista ha subito chiamato il 117 e ha lanciato l’allarme: «C’è un uomo che tenta di vendere un bambino, va verso il lido del Finanziere», a meno di 400 metri dal lido Mariposa dov’è avvenuta la terribile offerta.
Una pattuglia dei baschi verde è intervenuta e in pochi minuti hanno trovato il 23enne romeno. Alla loro vista, l’uomo ha lasciato il bambino a una passante ed è fuggito nel tentativo di evitare il fermo ma è stato bloccato dopo un inseguimento di 200 metri. Il 23enne ha fatto anche resistenza e ha aggredito i finanzieri. Arrestato, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.
Il romeno dovrà rispondere di sfruttamento della prostituzione minorile e aggressione e oltraggio a pubblico ufficiale. In corso gli accertamenti per risalire all’identità del bambino di due anni che era visibilmente disidratato, portato all’ospedale Grassi di Ostia per ricevere le cure del caso. Sarà nominato un tutore da parte del tribunale di Roma.
Si ipotizza che il bambino provenga da uno dei campi nomadi della Capitale ma nessuna ipotesi è esclusa, anche che sia frutto di un rapimento.
Commenta con Facebook