oroscopo cancro

CANCRO

Cari Cancro Stelle più generose del 2019 vi attendono. Non saranno mesi clamorosi, non ci saranno sorprendenti colpi di scena, ma qualcosa cambierà. Importanti manovre planetarie saranno fondamentali dai primi di dicembre quando finalmente vi toglierete dallo stomaco l’opposizione di Saturno. L’Astro completerà la sua permanenza in Capricorno e vi libererà dalla sua sterile morsa. Molti del segno lamentano anni di carenze affettive, problemi di coppia e discordie in famiglia. Tirate un sospiro di sollievo, tutto questo non lo vivrete più, comincerete a fare piazza pulita del superfluo e terrete il necessario, Giove seppur opposto è sempre un aspetto positivo da febbraio darà una grandiosa mano.  Venere è amica, troverete la compagnia giusta per divertirvi e soddisfare nuovi piaceri. Insomma non ci sarà da piangersi addosso, pensate positivo altrimenti quelle che vi aspettano saranno giornate buie e senza senso.

AMORE

Sarà l’anno della presa di coscienza, della razionalità e del mettere in pratica un bagaglio di esperienze preziose e personali. Non sarete più propensi nel cedere facilmente, questo oramai è risaputo, per i dolci e sognanti Cancro l’argomento amore è diventato quasi tabù. Ci penserà Venere, sin dai primi giorni di luglio a farvi ricredere, del resto non potete continuare così con corazze più spesse del guscio che portate. Una sorta di protezione che avete fatto diventare prigione, anche se giustamente motivati. Non sottovaluterei la bellissima massima di Celeste Holm: “ Portare una corazza ti evita il dolore, ma ti evita anche il piacere.”

LAVORO

Per azzardare nuovi settori, rinnovare l’azienda, iniziando in primis da un personale troppo irriverenti e poco operativo, o stravolgere il settore e la tipologia di un’attività commerciale non buttatevi a occhi chiusi, prendete tempo. Nei primi mesi dell’anno bisognerà essere oculati, stare fermi e controllare da una certa distanza ogni cosa riguardante ciò che vi appartiene. Curate bene gli interessi, vigilate un po’ più su certi collaboratori non molto affidabili. Sarà una missione quella che vi si proporrà davanti nei mesi di gennaio e febbraio, dovrete fare i seguici, i supervisori, servirà per sgominare qualcuno che rema contro e che avete vicino.

FORTUNA

Non sarà affidabile se ci vorrete costruire sopra le grandi svolte della vostra vita. Potrà esservi utile per la scelta di un periodo piuttosto che un altro, per concedervi un piacere personale, un acquisto di un animale domestico, piantare il bulbo di una rarissima pianta esotica o in giardino i semi di Papaya, così d’estate farà morire d’invidia il vicino di casa, ma tutto finisce lì! … altrimenti se a lei vorrete affidare il vostro destino, sarà il caso di rifletterci su molto sensatamente poiché poche saranno le sue apparizioni e se proprio vogliamo dirla tutta, sarà anche latitante piuttosto fate affidamento sulle vostre braccia.