- Morta, a 85 anni, l’attrice Luisa Mattioli.
- È stata la terza moglie di Roger Moore, noto per il ruolo di James Bond.
- Mattioli è deceduta in Svizzera.
È morta, in Svizzera, all’età di 85 anni l’attrice Luisa Mattioli, terza moglie dell’ex James Bond, Roger Moore. Ne dà notizia il Daily Mail senza indicare la data del decesso. Aveva fatto tv e cinema tra gli anni ’50 e ’60, Il tabloid britannico cita amici di famiglia, secondo i quali Mattioli «era malata da qualche tempo», e il figlio Geoffrey Moore, che ha confermato la notizia.
Moore, scomparso nel maggio del 2017, fu legato a Doorn van Steyn dal 1946 al 1953. Successivamente sposò la vocalist Dorothy Squires, che lasciò per Mattioli.
La coppia si sposò nel 1969, quando Squires concesse all’attore il divorzio. Il matrimonio durò 24 anni e dalla Mattioli Moore ha avuto tre figli: l’attrice Deborah Moore (nata il 27 ottobre 1963), l’attore Geoffrey Moore (nato il 28 luglio 1966) e il produttore Christian Moore (nato nel 1973). Moore e Mattioli divorziarono nel 1993: l’attore la lasciò per Kristina ‘Kiki’ Tholstrup.
Il figlio maggiore della coppia, il ristoratore di Mayfair Geoffrey Moore, parlando dalla Svizzera, ha affermato: «Purtroppo, posso confermare che è così». «Luisa – ha poi aggiunto un altro membro della famiglia – era malata da tempo, quindi è stato un periodo difficile per tutta la famiglia. Nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si sono riconciliati prima della sua morte».
Commenta con Facebook