Per Bill Gates le misure anti Covid-19 negli Stati Uniti d’America continueranno anche nel 2022. L’imprenditore e filantropo alla CNN ha parlato del coronavirus dopo che la Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato l’uso del vaccino di Pfizer / BioNTech.
Sebbene il vaccino sarà presto distribuito in tutto il Paese, il co-fondatore di Microsoft ha avvertito che è improbabile che le cose migliorino immediatamente. Gates ha detto, inoltre, che i prossimi 4 – 6 mesi «potrebbero essere i peggiori dell’epidemia», citando stime che parlano di oltre 200mila decessi aggiuntivi negli USA.
Gates ha sottolineato che una «grande percentuale di quelle morti» potrebbe essere evitata se gli statunitensi seguissero le regole, ovvero indossare le mascherine e mantenere il distanziamento sociale. Per questo motivo, Gates è a favore di misure drastiche, come la chiusura di bar e ristoranti.
L’imprenditore ha anche affermato: «Dovranno essere fatti dei compromessi ma i prossimi quattro o sei mesi ci chiedono davvero di fare del nostro meglio affinché tutto questo possa finire presto».
Per Gates torneremo quasi alla normaità «entro l’estate 2021» ma il rischio è che l’infezione possa tornare successivamente se non si raggiungono «alti tassi di vaccinazione».
Commenta con Facebook