Silvia Conti, dirigente del Reparto mobile di Firenze, è stata trasferita dopo meno di una settimana dalle polemiche per le cariche agli studenti nel capuoluogo toscano e a Pisa.
Tuttavia, il provvedimento non sarebbe legato alla gestione dell’ordine pubblico nell’occasione specifica e sarebbe stato chiesto in precedenza dalla dirigente.
Sempre relativo alla questione delle ‘manganellate’ durante i cortei pro Palestina, domani, giovedì 29 febbraio, alle 11, nell’Aula di Montecitorio, ci sarà l’informativa urgente del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Ricordiamo che sia la Procura di Firenze che quella di Pisa hanno aperto un’inchiesta sulle cariche agli studenti in corteo per la Palestina.
A tal proposito, Francesco Silvestri, capogruppo del M5S alla Camera, su Tagadà a La7, ha detto: “Purtroppo Pisa non era la prima manifestazione dove si è usata la violenza per impedire il libero pensiero. Quelle manganellate sono inaccettabili e meritano chiarimenti. Domani sentiremo il ministro Piantedosi, ma di certo quanto accaduto è vergognoso”.