Aveva 50 anni

Lutto nel giornalismo sportivo, è morta Fiammetta La Guidara

  • È morta a Varese la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara.
  • La causa del decesso: complicazioni legate a una gravidanza.
  • Fiammetta La Guidara aveva appena 50 anni.

Lutto nel giornalismo sportivo. È morta, a soli 50 anni, Fiammetta La Guidara, nota nell’ambito del racconto dei motori.

La giornalista, nata a Roma ma residente a Varese (dove si era trasferita da alcuni anni con il marito Tarcisio Bernasconi), è deceduta, stando a quanto si è appreso, per le complicanze legate a una gravidanza.

Fiammetta, come raccontato su MilanoToday.it, «amava i motori e per lavoro, spesso a Milano, viaggiava molto: mitico il suo viaggio in moto dall’Italia fino a Mosca, insieme alla mamma. Italia alla Russia in moto per seguire l’esordio del Mondiale Superbike in Russia: quasi 7mila km complessivi tra andata e ritorno».

Leggi anche

È morto Vito Boschetto, il papà di Ignazio de Il Volo

Fiammetta ha collaborato con Motosprint, Inmoto, la Gazzetta dello Sport. In TV, ha commentato il Campionato Mondiale Supermoto per Nuvolari TV, il Campionato italiano CSAI Kartin e il Campionato italiano di Velocità di Motociclismo nelle classi Superbike, Supersport 600 e 125. Dal 2012 collaborava con Aci sport e, fino all’anno scorso, è stata l’addetta stampa del campionato TCR.

Come riportato sul Corriere della Sera, le condizioni della giornalista sono peggiorate nella notte di martedì: inutile, purtroppo, il trasferimento all’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Verona, in terapia intensiva.

Leggi l'articolo completo