In provincia di Latina

Carabiniere uccide il gestore di un albergo e ferisce una donna

A Suio terme, in provincia di Latina, un carabiniere ha sparato e ucciso Giovani Fidaleo, originario di San Giorgio a Liri, nel Frusinate, direttore di un albergo. Il militare, Giuseppe Molinaro, 58 anni, dopo il delitto, si è recato a casa di un amico che ha, poi, chiamato i carabinieri di Teano.

L’omicidio maturato in un contesto di gelosia, è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, martedì 7 marzo. Il militare, con la pistola di ordinanza, ha anche ferito gravemente una donna di 40 anni trasportata in elicottero a Roma, dov’è ricoverata all’ospedale Gemelli in condizioni serie.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto successo: si è appreso che il 58enne avrebbe preso di mira il gestore dell’albergo – colpito nel parcheggio della struttura – perché riteneva che questi avesse una relazione con la donna di cui si era invaghito.

Leggi anche

Tentato omicidio nell’Agrigentino, uomo ferito al collo da due killer

Fondamentali saranno gli esami balistici per accertare la traiettoria esatta dei colpi sparati.

Il 58enne è stato fermato. Il provvedimento restrittivo è stato poi disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (procuratore Carmine Renzulli), competente per il fermo, essendo avvenuto nel Casertano, mentre la Procura di Cassino è quella competente per territorio, che effettuerà le indagini preliminari. Il fermo dovrà essere convalidato entro 48 ore dal GIP del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi anche

L’omicidio di Giarratana, convalidato l’arresto del cognato della donna uccisa

Leggi l'articolo completo