- In India un fulmine ha colpito 4 uomini che si trovavano sotto a un albero.
- Il bilancio: un morto e tre feriti.
- Una telecamera di videosorveglianza ha ripreso il drammatico incidente.
Un addetto all’orticoltura di un condominio recintato a Gurugram, in India, è morto e altri tre sono rimasti feriti venerdì scorso, 12 marzo, quando un fulmine ha colpito un albero sotto il quale si trovavano per proteggersi dalla pioggia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Le vittime sono state identificate: i giardinieri Ramprasad, Shivdutt e Lali, originari dello Uttar Pradesh, e il loro supervisore Anil Kumar, residente a Sohna.
Mentre Shivdutt, Lali e Kumar sono stabili e sono ricoverati in ospedale, il 38enne Ramprasad è morto a causa delle ferite riportate.
Krishan Kumar, responsabile del posto di polizia di Vatika, parlando a Indian Express, ha affermato: «I quattro uomini si erano rifugiati sotto un albero quando ha cominciato a piovere forte venerdì sera. Un fulmine ha colpito l’albero e tutti e quattro sono rimasti feriti. Sono stati portati d’urgenza all’ospedale di Medeor ma Ramprasad è deceduto. Si trovava nell’Unità di Terapia Intensiva. Gli altri tre uomini sono stabili».
E ancora: «Sono state raccolte le dichiarazioni delle vittime sopravvissute e il corpo è stato conservato nell’obitorio. Faremo ulteriori indagini sul caso».
L’incidente drammatico è stato ripreso da una telecamera a circuito chiuso e le immagini mostrano i quattro uomini in piedi sotto un albero mentre piove. Quando un fulmine colpisce l’albero, tre di loro crollano immediatamente a terra, il quarto pochi secondi dopo.
LE IMMAGINI
Commenta con Facebook