Negli Stati Uniti un aereo della Southwest Airlines pronto al decollo è stato evacuato all’aeroporto di Louisville per il fumo proveniente da un telefono Samsung.
L’azienda sudcoreana, la compagnia aerea e la Federal Aviation americana non hanno reso noto ufficialmente il modello del dispositivo perché stanno investigando.
Ma una signora a bordo ha spiegato al quotidiano The Courier-Journal of Louisville che si è trattato del Galaxy Note 7 di suo marito.
Lo smartphone è stato ritirato dal mercato un mese fa per problemi alla batteria e Samsung ha avviato un programma di sostituzione. Secondo la signora, il telefono che ha preso fuoco è stato sostituito due settimane fa.
Il marito l’avrebbe chiamata facendosi prestare un telefono, per raccontarle cosa fosse successo. Nessuna persona a bordo del velivolo è stata ferita, ma la moquette del pavimento dell’aereo, su cui il telefono è caduto, ha subito dei danni. Samsung, negli Stati Uniti, ha ricevuto 92 segnalazioni di batterie surriscaldate del Galaxy Note 7, in 26 casi il dispositivo si è bruciato.
A seguito di questi episodi, la Federal Aviation Administration ha emesso un avviso ai passeggeri degli aerei di non usare questo modello di dispositivo a bordo, né di imbarcarlo.