Era stato arrestato come fiancheggiatore di Matteo Messina Denaro. Calogero Giambalvo era stato poi sospeso dalla carica di Consigliere Comunale su ordine del Prefetto.
A distanza di oltre un anno dal suo arresto Giambalvo è stato assolto da quella accusa e lui ha chiesto e ottenuto di tornare a sedere sulla poltrona di Consigliere Comunale.
Così le Iene sono tornate a Castelvetrano a ‘caccia’ di Giambalvo per ‘contestargli’ quella intercettazione che per la giustizia non è valida ma nella quale lui racconta di aver incontrato Matteo Messina Denaro per caso e di aver pianto per mezz’ora nel rivedere un amico di vecchia data. Le Iene mostrano, poi, anche le intercettazioni con il cognato nelle quali Giambalvo parla del pentito Cimarosa.
Ma lui, il consigliere scagionato, chiede rispetto per la legge e dice “se credete nella legge dovete rispettare sempre anche quando assolve”.
Le Iene seguono Giambalvo fino in Consiglio comunale dove il onsigliere viene difeso da buona parte del Consiglio e succede un grande scompiglio. Guarda il video de le Iene
Commenta con Facebook