Doppio attacco ucraino con droni in territorio russo.
Anzitutto, colpita la capitale Mosca: un drone ha centrato un palazzo nel sud della capitale, mentre altri hanno impattato su due edifici non residenziali in città. Detriti di un terzo drone, poi, sono stati trovati nel centro di Mosca.
Le autorità russe hanno affermato che l’attacco ucraino è stato sventato: gli apparecchi sono stati “neutralizzati” e si sono “schiantati”. Il Ministero della Difesa russo, che ha comunicato che non ci sono state vittime, ha parlato di “atto terroristico“. Si è appreso che un drone ha colpito un edificio vicino al ministero della Difesa e un centro commerciale.
Droni ucraini in Crimea
Droni ucraini hanno anche causato un’esplosione in un deposito di munizioni nella regione di Dzhankoi, nella penisola della Crimea. Il capo procuratore russo nella Crimea occupata, Sergey Aksyonov, ha affermato che 17 droni sono stati abbattuti dalla difesa aerea della penisola. “Per motivi di sicurezza, il traffico ferroviario nel distretto di Dzhankoy e l’autostrada Dzhankoy-Simferopol è stato sospeso”, ha aggiunto.
Commenta con Facebook