Perquisizione da parte della Guardia di Finanza presso la sede del Milan. Le verifiche riguardano le operazioni legate alla cessione del club da parte di Elliott al fondo RedBird, al cui interno diverse cause erano state intentate da Blue Skye. Nessun commento, al momento, da parte di RedBird.

Le ipotesi di reato: appropriazione indebita, ostacolo alla vigilanza della Covisoc e bancarotta.

Inoltre, si è appreso che Giorgio Furlani, amminitratore delegato della società rossonera, è indagato dalla Procura di Milano per ostacolo alla attività di vigilanza della FIGC. L’inchiesta riguarda la cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Jerry Cardinale, avvenuta alla fine di agosto del 2022.

Le Fiamme Gialle ha effettuato perquisizioni anche nella sede della società rossonera relative all’ufficio dell’amministratore delegato e di altre persone con ruoli apicali. Inoltre, la perquisizione non si è limitata agli uffici ma è proseguita anche nelle abitazioni private.

L’operazione ha visto il sequestro di diversa documentazione con copia dei dati contenuti nei dispositivi elettronici, PC e telefonini, condotta dalla squadra reati informatici.

In totale, gli indagati sono quattro: c’è anche il dirigente sportivo Ivan Gazidis.